Festival della Sostenibilità di Torino
Il fumetto “Il pianeta e i 17 obiettivi” arriva al Festival della Sostenibilità di Torino!
Oggi siamo stati al quartiere San Salvario all’inaugurazione di questo festival, che dal 14 al 17 settembre vedrà diverse attività svolgersi all’insegnamento dei valori dell’ambiente per bambin* e ragazz*.
Arpa Piemonte ha aperto la prima delle attività del programma con “Rime di quartiere”, un laboratorio ludico dedicato alla creazione di testi, da cantare insieme, partendo da azioni e gesti quotidiani per rendere il luogo in cui abitiamo più sostenibile.
Per maggiori info, trovate qui il programma completo, che comprende attività dall’educazione ambientale a quella alimentare alla mobilità sostenibile: Associazione Manzoni People
Al termine dell’attività di Arpa Piemonte si è svolta la premiazione della scuola Manzoni a cura del presidente dell’Unicef Antonio Sgroi, che ha citato il nostro lavoro di traduzione e diffusione del fumetto di Margreet De Heer sui Global Goals, ringraziandoci ancora una volta! E ancora una volta siamo molto onorati che il lavoro svolto, in momento così particolare come quello del lockdown, stia servendo per diffondere e sensibilizzare alla grande tematica e sfida dei nostri tempi del raggiungimento dei 17 obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030.
Il Presidente A. Sgroi ha terminato il suo discorso con una frase che ci ha fatto riflettere: “Quando entri a Torino, vedi il cartello: Torino Città dell’Automobile. Speriamo che un giorno potremmo dire: Torino la Città dei Bambini e delle Bambine”.
E ce lo auguriamo anche noi!
Se non conoscete il fumetto, potete trovarlo qui, siamo ad oltre 5560 download! https://www.familyforplanet.com/2020/07/il-pianeta-e-i-17-obiettivi/
Alla prossima,
Daniela