Blog,  Il Pianeta e i 17 Obiettivi

Da fumetto a realtà!

Due anni fa ormai, in pieno lock down, contattavo Margreet De Heer, comic artist di Amsterdam, offrendo la mia collaborazione per realizzare in Italiano il fumetto sull’Agenda 2030 “The Planet and the 17 Goals” del Comics Uniting Nations, per diffondere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile a tutti i livelli.

Grazie alla splendida e fruttuosa collaborazione con Margreet, prendono vita, uno dopo l’altro, splendidi progetti, primo tra tutti la versione italiana “Il Pianeta e i 17 obiettivi”, quindi la mostra-fumetto sull’Agenda 2030 presso la Biblioteca Archimede, la presentazione al Festival dello Sviluppo Sostenibile di Asvis, la presentazione ufficiale al Salone del Libro di Torino, l’inserimento dei materiali creati tra i riferimenti UNICEF e l’onorificenza “Amici dell’UNICEF”, la digitalizzazione grazie a PubCoder e lo sviluppo di questo stesso blog Family for Planet.

Oggi, due anni dopo, a dispetto della lontananza e della pandemia vissuta, abbiamo avuto l’immenso piacere di conoscerci davvero. E così, oltre alle “noi versione fumetto” ho il piacere di condividere questo scatto nella bellissima Amsterdam!

🌍 Per maggiori info sul fumetto clicca qui

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.