Blog,  Il Pianeta e i 17 Obiettivi

Obiettivo 3 – Salute e Benessere

Ed eccoci all’obiettivo 3: Salute e benessere!

La salute non è soltanto fisica, ma anche psicologica, per questo si parla di benessere! I primi target di questo obiettivo puntano a ridurre entro il 2030 la mortalità materna e infantile. Ma questo obiettivo punta anche a garantire l’accesso universale ai servizi di assistenza sanitaria e a ridurre il numero di decessi e malattie da sostanze chimiche, da contaminazione e inquinamento dell’aria, delle acque e del suolo.

La pandemia purtroppo ha aumentato le sofferenze umane, destabilizzando l’economia globale e sconvolgendo la vita di miliardi di persone in tutto il mondo.

Ognuno di noi può iniziare proteggere e a promuovere la propria salute e quella dei propri cari facendo scelte consapevoli basate sull’importanza di condurre uno stile di vita sano e promuovendo la salute mentale!


Nei nostri post trovate la piramide ambientale: uno strumento semplice e immediato per capire l’impatto ambientale del cibo che scegliamo! Usiamola con consapevolezza e riappropriamoci dei principi della dieta mediterranea, patrimonio dell’UNESCO!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.